1° Contest on line di PITTURA
REGOLAMENTO DEL CONCORSO “L’acqua e il verde”
PaintingContemporary ha organizzato un concorso on-line chiamato “L’acqua e il verde”, rivolto a tutti gli artisti presenti e quanti vorranno iscriversi.
IL CONCORSO È TOTALMENTE GRATUITO, e NON E’ UN CONCORSO A PREMI, non ci sono vincite in denaro.
Chiunque può partecipare e la partecipazione non comporta da parte dei partecipanti alcun tipo di impegno.
L’opera deve attenersi al tema proposto dal contest “L’acqua e il verde”
Ogni pittore può concorrere con una sola opera e se non premiato, potrà partecipare ai successivi concorsi con un’opera diversa.
PaintingContemporary lascia la libertà d’espressione, chiedendo comunque il rispetto del senso civile e pertanto si riserva il diritto (a insindacabile proprio giudizio) di rifiutare opere, didascalie e testi a contenuto blasfemo, pornografico o non conformi alla propria morale.
PaintingContemporary non si assume alcune responsabilità per falsificazioni e attribuzioni illegittime di paternità delle opere.
Non ci sono limiti al numero di partecipanti, la data ultima di iscrizione è il 15 aprile 2019.
Il concorso avrà una durata di 30 giorni, durante i quali, i visitatori avranno la possibilità di votare le opere. La giuria esprimerà il suo giudizio, prendendo in considerazione solo le prime sei opere che avranno raggiunto il maggior numero di voti espressi dagli utenti. Ogni utente potrà esprimere il proprio voto una sola volta. Ogni concorrente potrà verificare in tempo reale i voti acquisiti di ciascuna opera. Tutti i concorrenti partecipanti, dichiarano al momento dell’iscrizione di accettare integralmente tutte le norme del presente regolamento e dell’informativa di PaintingContemporary.
ISCRIZIONE
Per iscriversi occorre compilare il form alla pagina ISCRIZIONE CONTEST, inviando:
- l’immagine dell’opera in uno di questi formati: JPG o PDF, di dimensioni non superiori ad 1 MB,
- il titolo dell’opera
- la tecnica utilizzata
- le dimensioni
- il nome dell’autore, e i suoi recapiti
- il consenso alla pubblicazione
COME SI VOTA
Chiunque può esprimere la propria preferenza votando l’opera preferita selezionandola e cliccando su “VOTA!”. Si può promuovere la propria opera sui social invitando il proprio pubblico a collegarsi alla pagina del contest per effettuare la votazione.
CHI VINCE
Durante tutto il periodo del concorso, i visitatori potranno esprimere, attraverso apposito box, il loro voto di preferenza.
Vince chi tra le prime 6 opere più votate dagli utenti web ottiene il maggior punteggio dalla giuria. Il sistema di votazione, non consente di votare per più di una volta dalla stessa postazione.
COSA SI VINCE
L’opera più votata verrà evidenziata con la didascalia 1°PREMIO PaintingContemporary e il vincitore avrà diritto ad entrare a far parte gratuitamente degli artisti di PaintingContemporary, fornendo la propria biografia, ulteriori immagini delle proprie opere, con relativa descrizione della tecnica, dimensione e titolo.
Il vincitore avrà quindi una sua pagina esclusiva gratuitamente per un anno e potrà incrementarla con le sue opere durante tale periodo a sua necessità, accedendo autonomamente ad un’area riservata che gli permetterà di gestire i suoi contenuti.
Il vincitore riceverà un e-book da inviare o stampare con tutte le sue opere pubblicate e la sua biografia.
In più avrà diritto di partecipare gratuitamente alla mostra G.L.G.Byron che si terrà a Terni nel mese settembre ottobre, data da stabilire.
Infine riceverà un giudizio critico dallo storico e critico d’arte Cristian Houmuda.
Le opere non premiate rimarranno pubblicate nelle pagine di PaintingContemporary gratuitamente per un anno.